5 mar 2015

Milano Fashion Week: il backstage di Fashion Tour

La Milan Fashion Week si è appena conclusa e abbiamo deciso di farvi fare un viaggio nel nostro backstage, per scoprire insieme come nascono le nostre esclusive “Fashion Experience”!

Tutto inizia con 3 mesi di anticipo, quando iniziano ad arrivare le prime richieste di “biglietti per la Milan Fashion Week” e noi subito ci precipitiamo nel precisare che no, non si tratta di biglietti ma di veri e propri inviti per accedere alle sfilate più esclusive, da Cavalli a Trussardi giusto per citare i primi due brand che ci vengono in mente! Vi starete chiedendo: che differenza c’è tra un invito e un biglietto? La risposta è semplice: se esistessero dei biglietti, chiunque potrebbe acquistarli e accedere alle sfilate, mentre per ottenere degli inviti occorre un certosino e lungo lavoro di PR e i contatti giusti, al fine di far accedere i nostri clienti a degli eventi chiusi al pubblico generico e riservati solo a Star internazionali e agli addetti ai lavori.




Chiarito ciò, iniziamo solitamente una lunga corrispondenza con chi è interessato a vivere una Fashion Experience durante la Milan Fashion Week, rispondendo alle domande più disparate. Proprio perché solitamente i nostri clienti non sono esperti del settore moda, la domanda che ci viene rivolta più spesso è: perché serve una biografia per ottenere degli inviti? Di norma le biografie vengono richieste dai diversi brand al fine di verificare se il cliente può essere un potenziale acquirente o se può essere un buon veicolo promozionale (numerosissimi sono infatti i blogger che prenotano con noi uno o più inviti alla Settimana della Moda). In generale l’ultima parola va al brand che può anche rifiutare un cliente se, non interessato alla sua biografia. Alcuni brand sono più rigidi, altri meno ed è per questo che per ogni richiesta chiediamo di indicare almeno 3 o 4 brand diversi al fine di avere più chance di ottenere gli inviti. Ovviamente non tutti i nostri clienti sono facoltosi acquirenti o famosi blogger, numerosi sono anche i semplici curiosi e appassionati di moda che vogliono vivere un’esperienza unica, come una vera star tra i VIP!


 Se molti hanno come priorità accedere alle sfilate, tanti altri non si accontentano mai…e chiedono esperienze uniche e su misura! Per questo, accanto agli inviti, abbiamo negli anni sviluppato una vasta gamma di servizi pensati per chi la moda ce l’ha nel sangue! Tra i vari servizi esclusivi proponiamo:

- Shopping tour: una mezza giornata o una giornata intera dedicata allo shopping nelle boutique più esclusive di Milano e negli store dei brand più noti, insieme ad un’esperta personal shopper che saprà darvi i giusti consigli per il vostro look. Lo shopping tour è un’esperienza creata totalmente su misura e si svolge per un massimo di 3 persone, al fine di mantenere un servizio dagli standard qualitativi alti. Per questo motivo, prima di ogni shopping tour viene inviato un questionario al cliente, dove poter esprimere le proprie preferenze al fine di programmare in anticipo quali negozi si visiteranno. In alcuni casi è anche possibile usufruire di un “Courtesy and 1st class treatment” da parte degli assistenti di noti store, come TomFord. Qualche esempio del nostro shopping su misura? Ecco a voi una selezione di outfit richiesti da una delle nostre clienti durante la Milan Fashion Week


- Make-up session: per tutte le donne che vogliono essere perfette prima di accedere alle sfilate abbiamo studiato un’esclusiva sessione trucco con un make up artist presso noti brand store o nella comodità della vostra stanza d’albergo! Un esempio? La make up session da Tom Ford della nostra bellissima blogger Lili di www.amolusso.com


- Accesso a party esclusivi: Milano è la capitale dell’happy hour e del divertimento, quindi non potevano mancare gli inviti agli esclusivi party after-show di noti brand come Byblos e Philippe Plein


- Accesso a blogger cocktails: un’opportunità di networking offerta da alcuni brand, come Porsche, che organizzano eventi dedicati solo ai blogger, con intrattenimento, cocktail e trunk show annessi! Ovviamente l’accesso a questi eventi è dedicato solo ed esclusivamente a blogger connessi al settore moda.


- Ammirare le Capsule Collection di noti brand, ovvero collezioni in edizione limitata studiate per creare un particolare outfit “a tema”, con pochi elementi facilmente abbinabili e interscambiabili fra loro.

- Shopping su richiesta con consegna internazionale, pre-ordini e shopping per buyer: dalla ricerca di pezzi unici, come borse Birkin e Prada Trunk, alla ricerca del giusto affare per i buyer internazionali con l’accesso agli showroom e ad esclusive scontistiche, fino ai pre-ordini di vestiti presentati durante le sfilate con la possibilità di indossare capi unici che verranno venduti nei negozi solo dopo mesi o addirittura anni…nulla è impossibile per  i nostri personal shopper!


- Prenotazione di cene e hotel esclusivi: Fashion Tour non è solo moda, è prima di tutto un tour operator con regolare licenza rilasciata dalla Provincia di Roma, pertanto tutti i servizi accessori alla vostra “Fashion Experience” possono essere prenotati direttamente tramite noi…un pacchetto completo per vivere la vostra Milan Fashion Week senza dovervi preoccupare di nulla! Se vorrete, saremo noi a prenotare hotel, transfer, cene in esclusivi ristoranti come quello di Trussardi, visite guidate, escursioni, prenotazione di biglietti ecc. il tutto organizzato totalmente su misura seguendo le vostre esigenze!



Il nostro lavoro non si ferma certo all’organizzazione! C’è tutta l’assistenza dedicata ai nostri clienti durante la Settimana della Moda di Milano con un attento programma curato dal nostro fidato Alessio e, ovviamente, c’è un lungo lavoro di raccolta feedback…per questo vi lasciamo con qualche foto e qualche recensione delle passate edizioni della Milan Fashion Week! E se volete vivere anche voi una vera “Fashion Experience” non esitate a contattarci










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