11 nov 2014

Shopping Experience a Roma

Roma offre delle shopping experiences esclusive, irripetibili e personalizzabili in base alle richieste di ogni fashion victim! Si può scegliere tra un tour nella gioielleria “BULGARI” o in quella di alta moda tutta francese di “DIOR” o nell’antica pelletteria romana di “FENDI”. Toccare con mano la storia di noti brand internazionali, poter incontrare gli artigiani che lavorano a grandi capolavori della moda e prendere parte ad un'esculsiva esperienza di shopping è possibile! Non ci credete? Immergiamoci insieme negli shopping tour pianificati dai nostri eccezionali personal shopper...e scopriamo insieme cosa ci attende!


BULGARI
La nostra shopping experience si concentra nel cuore di una Maison intramontabile: nel centro di Roma, in Via Condotti a due passi dalla celebre Piazza di Spagna, sorge l’anima dell’azienda. Qui si racchiudono 130 anni di storia di un marchio tutto italiano, nato dalle creazioni di un maestro artigiano, il greco Sotirios Voulgaris (1857-1932), che produceva oggetti in argento nel villaggio natale dell’Epiro e che decise di abbandonare la sua terra e giungere in Italia. Ispirandosi ai grandi gioiellieri parigini del tempo creò oggetti in platino, smeraldi e diamanti di altissima fattura.

foto via: http://litalieparsestimbres.wordpress.com/

Nel 1884, dalla sua piccola bottega di Via Sistina, ha dato vita a una Maison internazionale, che nel corso degli anni ha acquistato fiducia e solidità. Il lusso a 360 gradi è l’interpretazione integrale del brand che non è solo oggetto ma stile e filosofia di vita. Chi acquista qui sa che quel gioiello anche dopo vent’anni non passerà mai di moda.
Immergersi nella nostra Bulgari shopping experience significa osservare la creazione di un gioiello in tutte le sue fasi, grazie all'esclusiva visita nel workshop situato a 20 minuti dal centro di Roma. E ovviamente non potrà mancare la visita esclusiva della storica boutique, dove si verrà accolti nella Domus, il nuovo spazio privato creato dall’architetto Peter Marino. Un luogo dove si incontrano arte, perizia artigianale e glamour, che racchiude il cuore e le radici della Maison, un piccolo e prezioso museo che mette in mostra i magnifici pezzi unici che raccontano la storia di “BULGARI”. Solamente ammirando gli oggetti del passato si potranno apprezzare maggiormente quelli contemporanei.
La shopping experience è tutta romana non solo perché la boutique della Capitale è la più famosa tra quelle italiane, ma anche perché la Maison fa un omaggio alla città, esponendo gioielli ispirati dai monumenti romani. Proprio il negozio di Roma era il polo centrale dove venivano curati tutti gli aspetti, dalla creazione alla vendita, quindi i fan della Maison non potranno farsi scappare l’opportunità di entrare nel luogo che ha dato vita a “BULGARI” e solo qui potranno immaginare di trovarsi negli anni della Dolce Vita romana, quando la città e il brand furono resi famosi dal grande cinema internazionale e le più belle attrici dell’epoca indossavano i gioielli “BULGARI”.

DIOR 
Un’esperienza unica per rivivere la storia del prestigioso marchio, nato dal genio creativo del fondatore, Christian Dior. La Maison “Dior” fu fondata il 16 dicembre 1946 al 30 di Avenue Montaigne a Parigi. Lo stilista francese, nato all’inizio del XX secolo, rilanciò nel dopoguerra la moda parigina ridandole rilievo e prestigio internazionale. La prima collezione è stata presentata con una sfilata di alta moda all’interno del suo atelier il 12 febbraio 1947 ed ha provocato una deflagrazione nel mondo della moda. Il “New Look” impone un nuovo modello di fascino femminile. 


Il nome si deve all’esclamazione di una giornalista presente alla sua sfilata che, affascinata da questo nuovo stile fatto di silhouette inedite, linee e volumi allungati, vitini stretti e bustini sexy, disse: “ Mio caro Christian i suoi abiti hanno un tale New Look!”. La sua collezione voleva superare gli orrori della guerra appena terminata e la cupezza delle vesti ridonando alle donne la loro femminilità e l’arte del piacere. Rivoluzionò la moda degli anni 40 introducendo uno stile e un’idea di femminilità completamente nuovi. Con il suo rivoluzionario “New Look”, Dior scriveva così un nuovo capitolo della storia della moda. Voleva che gli abiti fossero modellati sulle curve del corpo femminile, sottolineava la vita e il volume dei fianchi e metteva in evidenza il petto.

Nel 1995 viene raggiunta la massima popolarità del marchio grazie alla creazione della borsa indossata dalla principessa Diana. Attualmente la Maison “Dior” conta più di 200 boutique in tutto il mondo di cui 5 in Italia.

foto via: http://www.stylosophy.it/

Oggi l’atelier parigino è ancora il cuore pulsante di “Dior” e come tale continua ad ispirare i creatori della Maison...ma è a Roma che è possibile vivere un'esperienza di shopping davvero unica!
La shopping experience nel mondo della Maison “DIOR” prevede un esclusivo tour nella boutique di Via Condotti a Roma, all’interno della quale gli ospiti verranno accolti con un cocktail di benvenuto in una saletta del negozio riservata a loro ed, inoltre, potranno vedere in esclusiva la pre-collezione ed acquistarla, grazie anche al supporto di un personal shopper che sceglierà i capi adatti a ciascuno.


FENDI
La Maison è stata fondata da Edoardo Fendi e sua moglie Adele Casagrande, artigiana pellicciaia, nel 1925, con l'apertura di un piccolo negozio che vendeva articoli di pelletteria e valigeria. La qualità delle borse prodotte era tale che negli anni ‘30 e ‘40 la fama della loro bottega raggiunse altissimi livelli, al punto da essere conosciuta anche a livello internazionale. Il celebre logo della doppia F, emblema della Maison riconosciuto in tutto il Mondo, è stato coniato dal collaboratore Karl Lagerfeld nel 1967. Modello di punta, tra le collezioni di borse lanciate, è la “Doctor’s bag” che verrà in seguito reinterpretata e attualizzata. Altro grande successo ebbe la collezione di borse lanciata nel 1997 da Silvia Venturini Fendi: “la baguette”, la borsa di culto che da vita al fenomeno delle IT bag. Nel 2009 sempre Silvia Venturini Fendi disegna la Peekaboo nuova borsa-icona che diviene immediatamente un best-seller mondiale nonché uno degli accessori preferiti dalle star di tutto il mondo!

 fonte di: http://www.businessoffashion.com/

Il legame della Maison con la città eterna è oggi reso evidente con il progetto di restauro delle fontane più belle di Roma, a partire dalla fontana di Trevi. L’iniziativa è un tributo a Roma, inesauribile fonte di ispirazione per “FENDI”, un omaggio all’arte e alla cultura italiana, alla bellezza e all’artigianalità, valori essenziali della Maison. Dunque la Fendi shopping experience proprio nella Capitale, luogo di nascita del marchio, tende ad esaltare la centralità che la città ha avuto nella storia di “FENDI” nata come una piccola bottega artigiana romana e divenuta un marchio di lusso internazionale.
La shopping experience con “FENDI” offre l’opportunità di ammirare i prodotti fatti a mano della Maison romana, portando gli ospiti dietro le quinte della famosa “Selleria”. Questa esperienza offre la possibilità di ammirare il processo creativo e di personalizzare pellicce e borse. In più, si offre l’opportunità unica di prendere un caffè nella splendida terrazza del Palazzo Fendi, la nuova boutique nel cuore di Roma, disegnata da Peter Marino ed inaugurata nel 2005, diventata il tempio del brand.

Rome offre, quindi, a tutti gli amanti della moda delle possibilità di shopping esclusive ed uniche, a contatto con Brand di livello internazionale, per conoscere da vicino la storia che lega le grandi Maison di Bulgari, Dior e Fendi alla città di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento