19 feb 2014

Partecipare alle sfilate di Parigi e vivere un'atmosfera unica!

La settimana della moda di Parigi vede la città più fashion del mondo e culla d’ispirazione dei più grandi stilisti, diventare una passerella a cielo aperto. Le Big Four – le quattro maggiori capitali della moda - che ospitano gli appuntamenti con le nuove proposte degli stilisti, sono New York, Londra, Milano e Parigi e ogni anno è l’elegantissima Parigi a chiudere le settimane della moda mondiali. 
La settimana della moda di Parigi organizzata da La Fédération Française de la Couture du Prêt-à-Porter des Couturiers and Créateurs de Mode, ospita centinaia di designers  da tutto il mondo sia nei due appuntamenti annuali della celebre Ready to Wear, tra settembre/ottobre e febbraio/marzo, sia nel Men's Fashion a gennaio e giugno, nonché ovviamente nell’Houte Couture a gennaio e luglio.

La settimana della moda è l'apice del lavoro dello stilista, il momento in cui le sue creazioni prendono vita e sfilano sul catwalk. Sfilate, luci, flash, sorrisi, desideri, acquisti, animano queste giornate di puro lusso. Sono giornate irrinunciabili per chi ama o lavora nel mondo della moda e che attirano giornalisti, editori, attori e celebrità in un susseguirsi di esclusivi eventi solo su invito. Quante volte avete pensato che vi sarebbe piacuto attraversare il red carpet e vivere le emozioni del mondo glamour - anche solo per un giorno...ma forse non sapere che anche voi potete prendere parte a queste esclusive sfilate e sedere accanto ai più importanti protagonisti del mondo della moda, dello spettacolo e dell’editoria! In molti vi diranno che non esistono biglietti per le sfilate di Parigi e non hanno torto. Non si tratta, infatti, di biglietti ma piuttosto di inviti. E se non siete personaggi dello spettacolo, blogger famosi, clienti facoltosi o giornalisti, ottenere un invito diventa molto difficile ma c'è chi può fare il "lavoro difficile" per voi: tra le diverse realtà specializzate in servizi lusso e pass per eventi esclusivi c'è, infatti, Fashion Tour.


Partecipare alla settimana della moda di Parigi significa entrare in contatto con diverse realtà fashion, significa essere VIP per un giorno e lasciarsi ispirare dalle ricercate creazioni di giovani stilisti come Christine Phung e Antony Vaccariello, o lasciarsi catturare dallo stile sofisticato delle grandi Maison e partecipare alle sfilate di Louis Vuitton, Valentino, Chanel, Miu Miu e tanti altri.


Un calendario fitto di appuntamenti aspetta tutte le fashion victims durante il "Ready to wear Paris Fashion Week" per presentare le collezioni dei grandi stilisti francesi e internazionali. Quale migliore occasione per recarsi nella più romantica ed elegante città di Europa e conoscere le ultime tendenze in materia di moda e magari approfittare dell'atmosfera modaiola per un tour sulla Senna o una foto dalla Torre Eiffel!


Partecipare alle sfilate di Parigi vi permetterà anche di vivere la città in modo unico: infatti molte sfilate hanno come location luoghi esclusivi e chic. Tra i meravigliosi luoghi che fanno da sfondo alle sfilati vengono, infatti, scelti i simboli più significativi di Parigi, dalla Gallerie Lafayette immancabile tappa nello shopping parigino, al Grand Palais storico padiglione espositivo trasparente costruito per l’Esposizione Universale del 1900, fino ai grandi centri d'arte contemporanea tra cui il Centre national d'Art et de Culture Georges-Pompidou.

Questi storici luoghi diventano così, durante la Paris Fashion Week, palcoscenico oltre che di storia e di cultura anche di bellezza ed eleganza...un'esperienza da non perdere, che ne dite??!!

Nessun commento:

Posta un commento